Premi

Un Tiramisù…da campioni

Il tiramisù è uno dei dolci italiani più conosciuti ed apprezzati e da alcuni anni ha anche una competizione internazionale che premia i campioni del mondo di Tiramisù. Quest’anno alla finale di Treviso della Tiramisù World Cup,che si è tenuta a inizio novembre, il riconoscimento a “chi fa davvero il Tiramisù più buono del mondo” è stato assegnato a Fabio Peyla, addetto marketing di 40 anni di Uggiate Trevano (in provincia di Como) e Sara Arrigoni, insegnante di Paladina (provincia di Bergamo) di 27 anni. Peyla ha superato i concorrenti con la sua ricetta originale del Tiramisù, mentre Arrigoni ha vinto per la sua ricetta creativa al mojito, ma non alcolica. Per questa categoria era prevista la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti a quelli base e sostituire il biscotto mentre per la ricetta originale gli ingredienti erano quelli classici (uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao).

Il tiramisù è uno dei dolci più conosciuti nel mondo. Gli ingredienti di base sono : uova, zucchero, mascarpone, caffè, savoiardi e cacao.

La Tiramisù World Cup è giunta quest’anno alla terza edizione e prima della finale ci sono state alcune tappe itineranti a a “Bibione e Venezia Orientale – Summer Selections” (22 e 23 giugno), “Friuli Venezia Giulia Selections” (Villa Manin di Passariano, 21 e 22 settembre) e a Bruxelles con le “European Selections” (11- 14 ottobre). I nuovi campioni della Tiramisù World Cup 2019 saranno poi in Brasile in Brasile, all’Ambasciata italiana a Curitiba, per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 18 al 24 novembre.