Reportage

Paint your fridge

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più utilizzati in famiglia, ma anche il più personalizzato. Le idee per renderlo originale sono molte, la più facile e veloce è sicuramente la decorazione con i magneti.

00Veri oggetti da collezione, le calamite sono diventate una moda molto diffusa, in rete esistono forum dedicati al loro acquisto e allo scambio. Ad alimentare la passione per questi piccoli oggetti è la grandissima varietà di soggetti e di forme, alcune divertenti e spiritose, altre più utili e funzionali. Molti non rinunciano ad acquistare i magneti come souvenir di viaggio, altri scelgono le riproduzioni dei cibi o delle bevande preferite, i più piccoli, invece, preferiscono i personaggi dei cartoni animati o del calcio, frutto di regali promozionali trovati in merendine e altri prodotti. Oltre alla funzione decorativa le calamite sono usate per apporre promemoria, cartoline e foto. Ognuno sceglie di appendere al proprio frigo il magnete che più lo rappresenta. Ecco qualche idea per decorare il frigo in maniera divertente e, perché no, utile. Mai frigo vuoto grazie a Remember the milk, 40 magneti per ricordarsi cosa acquistare al supermercato e capire subito cos’è terminato. Scatena il Dante che è in te grazie a Frigopoesie, parole magnetiche da combinare tra loro per creare frasi romantiche o versi in rima seguendo l’ispirazione e l’umore del momento. I meno portati possono optare per i magneti con le frasi e gli aforismi di personaggi celebri come quelle proposte da Legami. Ami la cucina? Tieni a portata di frigo le tue ricette preferite con La scatola sale in zucca di Nicole Seeman. Box differenziati per pietanze e occasioni, composti da 50 schede illustrate dotate di magnete; indispensabili per preparare i tuoi menù in maniera facile e veloce. Lascia un messaggio nello stile del più celebre social network con T-UP Magneti Fridgebook, sagome calamitate su cui scrivere con il pennarello cancellabile, ideale per chi ama aggiornare la bacheca personale in qualsiasi momento della giornata.
 

magneti2Esponi sul frigo i tuoi scatti migliori

La fotografia è la tua passione? Non puoi fare a meno di condividere i tuoi scatti in rete “instagrammandoli”? Grazie a StickyGram potrai trasportarli dallo schermo del pc al frigo. L’applicazione si collega all’account personale e permette di scegliere le tue immagini preferite e trasformarle in magneti; un’idea regalo davvero originale per chi ama la tecnologia e i social.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.