Home / Articoli sponsorizzati / Unique Concept

Unique Concept

Unique Concept, l’attenzione alla qualità: dallo spumante senza alcool a prodotti vegani e senza glutine.

Ricerca costante di novità, sia in termini qualitativi di “luxury packaging” sia di particolari nicchie di mercato, come il biologico, il vegano ed i prodotti senza glutine, con particolare attenzione per il Made in Italy, sono i “must” che caratterizzano Unique Concept .
Unique Concept è una società nata per svolgere la propria attività all’interno dei “Retail Inside & Airside Shop Airport” e dei “Retail Cruise Shop”, una particolare tipologia di negozi che hanno come gestori importanti società internazionali. Tra i prodotti che caratterizzano l’offerta di Unique Concept c’è “Isabella Ice”, lo“spumante “senza alcol”, nato dall’idea di Isabella Spagnolo che ha sviluppato questo progetto, rigorosamente protetto, all’interno dell’azienda familiare e realizzato dall’azienda Iris Vigneti di Santa Maria di Piave, in provincia di Treviso. Lo spumante è il risultato di un accurato e particolare procedimento di de-alcolizzazione del mosto d’uva, che consente la riduzione della gradazione alcolica, inferiore a 0,5 gradi, mantenendo intatte le caratteristiche dell’uvaggio. Il prodotto ha un grande potenziale commerciale, in particolare per ciò che riguardunique_concepta gli Emirati Arabi Uniti e gli altri paesi islamici, dal momento che può essere consumato anche in queste aree geografiche senza contravvenire alle regole della religione. Invece, per ciò che riguarda il mercato italiano o europeo, viene preso in considerazione come base per cocktail, per i minori nelle feste o per le donne in stato di gravidanza, solo raramente viene considerato come prodotto per eventuali consumatori astemi.
Oltre ai prodotti “classici” Unique Concept rivolge attenzione anche ai prodotti vegani e senza glutine, ma andando oltre la semplice definizione che questi termini comportano. Infatti le caratteristiche di questi prodotti non si limitano esclusivamente all’assenza di glutine ma anche di olio di palma, di latte, burro, solfiti e dei grassi idrogenati. La società ha iniziato ad inserire questi prodtti all’interno dei “Retail Inside & Airside Shop Airport”, in appositi corner personalizzati.

Abbiamo intervistato il rappresentante legale della societa’.

Come nasce Unique Concept ?

La nostra società è stata creata per svolgere la propria attività all’interno dei “ Retail Inside & Airside Shop Airport “ e dei “ Retail Cruise Shop “. Questa particolare tipologia di negozi, i cui gestori sono importanti società internazionali, particolare attenzione viene rivolta al Made in Italy, offrendo un’ ampia scelta dei classici prodotti italiani nel settore gastronomico, dei vini e dei prodotti dolciari, più ricercati. Siamo costantemente alla ricerca di novità sia in termini qualitativi, di luxuy packaging e di particolari nicchie di settore quali il biologico, il senza glutine e il vegano. Tutto ciò garantisce di offrire ai nostri clienti, proposte sempre nuove ed allineate alle attuali tendenze di mercato.

Tra i vostri prodotti c’è lo spumante privo di gradazione alcolica. Com’è nata l’idea di lanciare questo spumante e a quali mercati è rivolto?

Lo spumante “ senza alcol “ è nato dall’idea della Signora Isabella Spagnolo che ha sviluppato questo progetto rigorosamente protetto, all’interno dell’Azienda familiare. Lo spumante è il risultato di un accurato e particolare procedimento di de alcolizzazione del mosto d’uva, che consente la riduzione della gradazione alcolica inferiore a 0,5 gradi, mantenendo intatte le caratteristiche fruttate dell’uvaggio. Credo per una mia personale intuizione, che il potenziale commerciale di questo prodotto risieda soprattutto nei paesi dell’UAE e, solo per questa etnia, possa interessare negli altri paesi. In effetti, questo prodotto, quando viene presentato in Italia ed in Europa, viene preso in considerazione quale base per cocktail, per i minori nelle feste oppure per le donne in stato di gravidanza; solo raramente viene considerato per una eventuale destinazione ai consumatori astemi. Come si potrà desumere queste scelte limitano considerevolmente il mercato dell’offerta e della domanda.

Tra le vostre novità c’è anche un particolare tiramisù. Può spiegare che tipo di prodotto è, e a chi è rivolto ?

Oltre ai classici, è ai prodotti “ senza glutine “ e “ vegani “ che abbiamo rivolto attualmente il nostro interesse. Le caratteristiche di questi prodotti non si limitano all’assenza del glutine ma anche, nel caso specifico, dall’assenza dell’olio di palma, del latte, del burro, dei solfiti e dei grassi idrogenati. La nostra società ha iniziato l’inserimento di questi prodotti all’interno dei “ Retail Inside & Airside Shop Airport “ evidenziandoli mediante appositi corner, personalizzati.

About admin

Check Also

Marchisio Bici

Benessere, alimentazione e sport sono sempre andati di pari passo. E’ questo uno dei motivi …

Lascia un commento