Home / Cronaca / Ricotta, grappa e pepe per il gelato vincitore dello Sherbeth Festival

Ricotta, grappa e pepe per il gelato vincitore dello Sherbeth Festival

Palermo. Ricotta, grappa e pepe per il gelato vincitore dello Sherbeth Festival
E’ stato il maestro gelatiere brianzolo Fabio Solighetto ad aggiudicarsi il titolo di miglior gelatiere allo Sherbeth Festival di Palermo, festival dedicato al gelato artigianale.
Si tratta di un gelato a base di ricotta di bufala, con grappa capovilla prunus aurum invecchiata 15 anni e pepe penja creato da Fabio Solighetto, titolare della gelateria L’albero dei Gelati di Seregno in provincia di Monza. Al secondo posto si è piazzata Laura Mesa Franco della Gelateria Ottimo a Cruz della Sierra in Bolivia, con il gusto Dulce Arequipe, molto simile alla crema spalmabile alla nocciola. Terzo posto per Rosario Leone D’Angelo della Sikè Gelato di Milazzo, in provincia di Messina per le sue granite al caffè e alla massa di cacao. In questa edizione dove sono stati assegnati anche sei riconoscimenti per tecnica, territorio e originalità per un’edizione da record dello Sherbeth Festival che tra gelato servito e presenze ha ottenuto quasi mezzo milione di visitatori e 20 mila chili di gelato servito.

About admin

Check Also

Con la spirulina il latte diventa azzurro

Non esattamente un’alga, come molti la definiscono, ma un un cianobatterio del genere Arthrospira, la spirulina è l’alimento …

Lascia un commento