Home / Articoli sponsorizzati / Ravioli di pesce

Ravioli di pesce

Un piatto estivo che unisce il sapore del mare a quello della pasta. Un piatto fresco per l’estate ma che troverete in tutte le stagioni. Sono i ravioli di pesce, fatti con merluzzo baltico e filetto di branzino. Alla base la pasta bicolore, nata dal binomio mare che prende il nero di seppia e la pasta tradizionale che richiama la tradizione gastronomica zona della Pianura Padana.

IMG_2908

Questi ravioli di pesce nascono dalla creatività dello chef Fabrizio (Pasta fresca Padovan di cui vi parliamo anche in questo  articolo), creatore di piatti sempre alla ricerca di nuovi spunti per dare alla tradizione un tocco di novità. Alla base delle sue ricette la ricerca attenta di un equilibrio di ingredienti con un misurato dosaggio che mantiene il gusto e sapori nel tempo.
Per gustare al meglio e nel modo più semplice questi particolari ravioli, lo chef Fabrizio consiglia dopo una breve cottura di circa cinque minuti; vanno poi serviti con un filo d olio d’oliva della riviera o, come alternativa con olio di lino che da poco si sta diffondendo in cucina per le sue proprietà benefiche per l’organismo.
A questo link trovate un video sul nostro canale Youtube che mostra una delle fasi della produzione dei ravioli di pesce

 

IMG_2918
L’amministratore del pastificio, chef Stefano, ideatore e realizzatore delle ricette con il fratello Fabrizio

pastaFresca_padovan_01

About admin

Check Also

Marchisio Bici

Benessere, alimentazione e sport sono sempre andati di pari passo. E’ questo uno dei motivi …

Lascia un commento