Home / Reportage / Il gelato a base di semi di canapa

Il gelato a base di semi di canapa

Si chiamano “Marlei” e “Fior di Cannabis” i due gusti di gelato a base di semi di canapa decorticati e di fiori di canapa.
La novità è delle gelaterie Perlecò di Alassio e della gelateria “U Magu” di Pietra Ligure, entrambe in provincia di Savona. L’idea dei gelatieri Mauro De Michelis e Bruno era di trasferire in un gelato tutte le qualità benefiche dei fiori della canapa, che avendo una Thc (l’agente piscoattivo proibito) inferiore allo 0.2 per cento sono del tutto legali. I semi di canapa sono ritenuti una medicina naturale e un’assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso. E’ riconosciuta in particolar modo la proteina della canapa, composta da 22 aminoacidi fra cui 8 aminoacidi essenziali, una qualità estremamente rara per i vegetali, Non una droga, quindi, ma un alimento naturale con le sue proprietà se utilizzato con un basso tasso di agente psicoattivo.
Le due gelaterie di Alassio e Pietra Ligure producono il classico gelato ma hanno studiato anche la preparazione di sorbetti, granite e ghiaccioli a base di fiori di canapa , ideali per il caldo estivo che sta per arrivare. Inoltre i due gelatai hanno intenzione di rendere disponibile il preparato in polvere che permetterà di fare il gelato a base di canapa direttamente a casa propria utilizzando una semplice gelatiera domestica.

About admin

Check Also

Alba celebra il «re tartufo»

Si è aperta con un dato positivo la 88ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo …

Lascia un commento