Home / Reportage / Dolcissima Pietra 2017

Dolcissima Pietra 2017

Dolcissima Pietra, un appuntamento per golosi
Ha preso il via sabato 16 la XIII edizione di “Dolcissima Pietra”, evento attesissimo che riunisce a Pietra Ligure le eccellenze dolciarie di tutta Italia e che si chiude domenica 17.
Ospite d’onore Gloria Enrico, finalista di Masterchef 2017. Questa tredicesima edizione è dedicata al cioccolato, i colori predominanti dell’evento sono: color cioccolato, arancione e bianco. La parte espositiva ha un’area dedicata al cioccolato, con l’allestimento dell’Area Cioccolato o dintorni, che mira a valorizzare il produttori di cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, da Perugia alla Sicilia, dal Piemonte al Veneto.
Oltre all’esposizione edi prodotti dolciari, vini e birre, laboratori di degustazione, corsi di cucina, dimostrazioni, musica, spettacoli, animazione per bambini e laboratori lungo le vie di Pietra Ligure questa edizione è caratterizzata dal Contest Dolcissimo, con la gara di arte dolciaria dedicata alla torta di mele, dedicata a professionisti del docle e non. E non è un caso che Martina Operto, vincitrice dell’edizione 2015 del Contest Dolcissimo e membro della Giuria del Contest 2dello scorso anno, sia una delle 10 italiane scelte dal Boss delle torte di Hoboken NJ per un anno di lavoro nella famosa pasticceria Pasticceria da Carlo di Hoboken. Martina è stata scelta tra centinaia di persone selezionate a Milano nei mesi scorsi direttamente da Grace, Sorella di Buddy Valastro, il famoso Cake Boss che conduce una trasmissione mandata in onda su Real Time da diversi anni.

About admin

Check Also

Birra artigianale che passione

Birre ambrate, aromatizzate al chinotto o al miele, realizzate totalmente con materie prime a chilometri …

Lascia un commento