Home / Reportage / Attività / Cioccolato protagonista a Pietra Ligure (SV)

Cioccolato protagonista a Pietra Ligure (SV)

Dolci e dessert, con particolare spazio dedicato al cioccolato, sabato e domenica 17 e 18 a Pietra Ligure dove torna “Dolcissima Pietra”, evento dedicato ai prodotti dolciari ed ai vini da dessert.
La dodicesima edizione sarà dedicata al cioccolato che caratterizzerà la rassegna con i suoi colori. I colori predominanti dell’edizione 2016 saranno: color cioccolato, arancione e bianco. La parte espositiva avrà un’area dedicata al cioccolato, con l’allestimento dell’Area Cioccolato o dintorni, novità 2016, che mira a valorizzare i produttori provenienti da ogni parte d’Italia, da Perugia alla Sicilia, dal Piemonte al Veneto. Dolcissima è un’esposizione di prodotti dolciari, vini e birre, laboratori di degustazione, corsi di cucina, dimostrazioni, musica, spettacoli, animazione per bambini e laboratori lungo le vie di Pietra Ligure.
Tra le altre attività ci sarà il Contest Dolcissimo, con la gara di arte dolciaria dedicata alla torta di mele. Il Contest è aperto a tutti, professionisti e non. La gara sarà un momento di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate del Centro Italia, a tal proposito saranno messe in degustazione le torte che parteciperanno al Contest con richiesta di contributo da parte del pubblico per la degustazione. L’intero incasso sarà consegnato al Comune di Pietra Ligure che lo devolverà ai terremotati di Amatrice.
L’orario della manifestazione è: sabato 17 Settembre dalle ore 10 alle ore 23, domenica 18 Settembre dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso è libero.

About admin

Check Also

Con il caldo al via smoothies, frutti esotici e insalate con verdura e frutta

Con il caldo al via smoothies, frutti esotici e insalate con verdura e frutta. Sono …

Lascia un commento