Home / Reportage / Al Gelato Festival 2017 premiati i migliori gelatieri

Al Gelato Festival 2017 premiati i migliori gelatieri

E’ Massimiliano Scotti della gelateria «Vero Latte» di Vigevano il vincitore del premio interazionale «Gelato Festival 2017». Il gusto che ha conquistato la giuria è «Il mio primo vero latte», un gusto in cui «si sente il latte vero appena munto e il riso e il miele della mia terra» – ha spiegato Scotti. Vincenzo Lenci della gelateria bar della darsena di Roma Fiumicino si è aggiudicato il secondo posto con il gusto «Peperone rosso e fragola». Medaglia di bronzo per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia, con il gusto «Inne Lemon Curd», un mix di crema al limone e cioccolato bianco.
L’esito della finale del «Gelato Festival 2017» è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico. La finale è stata al Piazzale Michelangelo di Firenze dopo le tappe in giro per l’Italia e l’Europa ( Firenze Roma, Torino, Milano, Londra, Varsavia e Amburgo).
Ma sono state molte le menzioni speciali. Giuria Tecnica categoria Emergenti: Michele Guerra della gelateria Marea di Manfredonia, Foggia, con il gusto al limone «Femminello IGP». Giuria tecnica categoria Senior: Carmelo Pannocchietti della Gelateria Arà: è Sicilia di Firenze con il gusto «Crema di ricotta atzeca al bergamotto». Giuria popolare categoria emergenti: Francesco Bontempo della Gelateria Cristallino di Bad Tölz, Germania con il gusto «Communis Fortis». Giuria popolare categoria Senior: Elvis Bogicevic della gelateria La Piazza di Bargteheide, Germania, con il gusto «Yogurt e Fragola». Giovane Talento, premio scelto dalla organizzazione per promuovere i giovani e le giovani imprese: Francesca Marrari della gelateria Golosia di Torino con il gusto «Miami Vice».

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/gelato-festival-vincitore-2017-massimiliano-scotti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

About admin

Check Also

Tortelli di zucca con amaretti di Mombaruzzo

I tortelli di zucca sono un classico della cucina mantovana che il pastificio Padovan ha rivisto …

Lascia un commento