Cronaca

Con la spirulina il latte diventa azzurro

Non esattamente un’alga, come molti la definiscono, ma un un cianobatterio del genere Arthrospira, la spirulina è l’alimento del momento e alla base del Latte Unicorn a cui dà un colore azzurro.
Usata nella preparazione di integratori naturali dall’effetto depurativo e disintossicante, è particolarmente ricca di nutrienti facilmente assimilabili dal nostro organismo.
Oltre alle alle proteine, contiene anche aminoacidi essenziali, Sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine B, A, C ed E e acidi grassi essenziali mono e polinsaturi, in gran parte degli omega-6 e con elevate quantità di acido gamma linolenico.
Tutti nutrienti che, se assunti nella giusta quantità e senza esagerare permettono di tenere sotto controlli i livelli di colesterolo nel sangue, e contribuiscono alla funzionalità del sistema immunitario. Ma la spirulina è anche uno degli ingredienti di base dell’Unicorn Latte,a cui conferisce quella tonalità tipica di blu. Unicorn Latte è una bevanda, a marchio Foodness, prodotta da Olibar. Il gusto è dolce per la base di latte di cocco, con la nota pungente dello zenzero. Ma a colpire è il colore del drink: un particolare azzurro chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.