
Gente da frigo # 3
È proprio vero che aprendo la porta del frigorifero sia possibile scoprire molto sulle abitudini, i vizi e le virtù del proprietario: non solo il cibo vero e proprio, ma anche la disposizione degli alimenti e la loro quantità e qualità raccontano i piccoli e grandi retroscena nella vita di ognuno di noi. Insomma, dimmi che frigo hai e ti dirò chi sei !
Davide, 32 anni
Veterinario
Fanatico della palestra, dopo un impegnativo allenamento alterna carboidrati a proteine. Attento anche all’alimentazione di OMBRA, la sua gatta di 6 mesi alla quale concede qualche volta un po’ di prosciutto.
Kamila, 42 anni
Fashion Product Manager
Polacca d’origine, ma naturalizzata italiana dal quasi 30 anni, ama proporre ai suoi figli e al suo compagno un’alternanza di piatti italiani e polacchi. Nel suo frigo ci sono sempre parmigiano reggiano e strolghino due prodotti tipici del piacentino, dove si rifugia durante i weekend.
Paola, 36 anni
Mamma
Napoletana verace utilizza solo prodotti bio o di cui comunque conosce esattamente la provenienza. Inutile dire che cenare da lei è una gioia per il palato….segue alla lettera le indicazioni delle ricette di sua nonna.
Tommaso e Caterina, 35 anni lui, 33 anni lei
Sposati da 5 anni
L’ordine e i cibi freschi sono arrivati nel frigo di Tommaso solo dopo il matrimonio, prima il caos e i surgelati regnavano sovrani.
Andrea, 33 anni
Web designer
Sposato da un anno, fa la spesa una volta alla settimana sapendo esattamente cosa mangerà tutti i giorni. Conclude tutte le sue cene con un bel bicchiere di mirto ghiacciato anche se nel suo frigo non mancano mai frutta e verdura di stagione.
Sei anche tu [highlight color=”green”]gente da frigo ?[/highlight]
Mandaci la tua foto e il tuo profilo a press@thefridgefoundation.org e verrai pubblicato nel prossimo numero.

