Gente da frigo

Gente da frigo # 2

È proprio vero che aprendo la porta del frigorifero sia possibile scoprire molto sulle abitudini, i vizi e le virtù del proprietario: non solo il cibo vero e proprio, ma anche la disposizione degli alimenti e la loro quantità e qualità raccontano i piccoli e grandi retroscena nella vita di ognuno di noi. Insomma, dimmi che frigo hai e ti dirò chi sei !

dan-1024x699
Dan, 25 anni
Interior designer
Vive a New York in un piccolo appartamento che divide con i suoi coinquilini, alcuni italiani. Il suo frigo ospita spesso alimenti stranieri che consuma di nascosto perché i ritmi della metropoli non gli permettono di fare la spesa.
davide-1024x689
Davide,35 anni
Artista a 360°
Cucina di rado, fa la spesa quasi mai per questo il suo frigo è spesso desolato. Vive d’arte e preferisce i colori e le tempere alle ricette elaborate. Tra un’illustrazione e l’altra si concede solo un piatto di pasta o della frutta.
francesca-1024x705
Francesca, 42 anni
Chef
Per tutti è Big Mama, il suo regno è la cucina di Ostello Bello a Milano. Ogni mattina apre il frigo e in base al contenuto che varia di stagione in stagione decide i menù da proporre; piatti tradizionali rivisitati per adattarsi al gusto di italiani e stranieri.
giacarlo-1024x693
Giancarlo, 25 anni
Studente di lingue
Vive a Stoccolma ma i suoi nonni sono italiani, non è un amante della dieta mediterranea, infatti a frutta e verdura fresca preferisce burro, latticini e cibo da asporto. Nel suo frigo non può mancare la birra per le serate gli amici.
Joeantohony-1024x695
Joeantohony, 23 anni
Sviluppatore web
Vive negli States ma adora il cibo italiano, è tornato da poco da una vacanza a Milano dove ha fatto incetta di salsa di pomodoro e parmigiano. Non ama cucinare ma quando s’impegna riesce a creare un pasto completo con pochi ingredienti.
Damiano-1024x679
Damiano, 45 anni
Imprenditore
Vive a Malmo in Svezia, ma è romano nel cuore. Ama fare la spesa perché i supermarket svedesi sembrano musei. Il suo frigo è pieno di cibi sani e alimenti freschi per garantire una dieta corretta ai suoi tre bimbi.

Sei anche tu [highlight color=”green”]gente da frigo ?[/highlight]

Mandaci la tua foto e il tuo profilo a press@thefridgefoundation.org e verrai pubblicato nel prossimo numero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.